scambi internazionali

A CHI SI RIVOLGONO?

Ai/alle/* giovani dai 17 ai 25 anni, che cercano un un’opportunità per viaggiare e fare esperienze interculturali con altri/e/* giovani provenienti da tutta l’Europa.

DI COSA SI TRATTA?

Gli scambi giovanili europei sono opportunità educative offerte dalla Commissione Europea per viaggiare e vivere esperienze interculturali con giovani provenienti da tutta Europa.
Ogni scambio europeo ha un tema intorno a cui ruotano tutte le attività: sport, sostenibilità, arte, ambiente, musica, cinema, tradizioni culturali o culinarie, economia, ecc…
Durante lo scambio non ci saranno lezioni frontali, ma il tema verrà trattato dai partecipanti attraverso laboratori, workshop, giochi, attività artistiche, presentazioni fatte dagli stessi partecipanti, gite, ecc.

QUANTO COSTANO?

Il contributo della Commissione Europea copre l’interezza dei costi di vitto e alloggio. I costi di viaggio sono calcolati e coperti dalla Commissione Europea sulla base di quote pre-fissate a seconda del paese.
Lo scambio può interessare due paesi (bilaterale), tre paesi (trilaterale) o più di tre paesi (multilaterale). Il programma prevede, un minimo di 16 e un massimo di 60 partecipanti per singolo progetto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Voglio la newsletter!

Ti arriverà un'e-mail di conferma

PARTNERS

tre punto zero 3.0 bibblioteca vivente bologna associazione altera associazione altera

CONTATTI

Giosef Unito
via Lanino 3, 10152 Torino

Per tutte le info: infogiosef@gmail.com

Per info su mobilità internazionale: particongiosef@gmail.com