Livinclusion

immagine 6

Livinclusion

Livinclusion

è un progetto che mira a sviluppare una società inclusiva promuovendo i valori dell’inclusione e della coesione sociale sia all’interno delle associazioni giovanili sia nelle attività che esse portano avanti.

Il progetto consta di 2 attività.

La prima attività è un TC, si svolgerà a Alpignano (TO) dall’1 all’8 marzo 2015.
Obiettivo del primo TC è sviluppare un’analisi dei contesti associativi dei partner con l’obiettivo di imparare a riconoscere le cause alla base delle dinamiche di esclusione e discriminazione. Si procederà nell’individuazione dei fattori che possono aumentare l’inclusività del volontariato e delle associazioni giovanili. Alla fine del TC verrà presentato il questionario Equality Audit che i/le partecipanti avranno il compito di compilare e sarà strumento di lavoro durante la seconda attività.

La seconda attività è un TC, si svolgerà a Alpignano (TO) dal 7 al 14 giugno 2015. Grazie ai questionari Equality Audit verrà fatta una SWOT analysis sulle associazioni partner. Verrà organizzata una Biblioteca Vivente e altri esempi di strategie che facilitino l’inclusione per offrire ai/alle partecipanti un’occasione di apprendimento esperienziale. Si elaborerà un piano strategico che persegua la finalità di incrementare l’inclusività.

Link Application form: bit.ly/livinclusion

INFO
e-mail: livinclusion@gmail.com

Tags

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Voglio la newsletter!

Ti arriverà un'e-mail di conferma

PARTNERS

tre punto zero 3.0 bibblioteca vivente bologna associazione altera associazione altera

CONTATTI

Giosef Unito
via Lanino 3, 10152 Torino

Per tutte le info: infogiosef@gmail.com

Per info su mobilità internazionale: particongiosef@gmail.com